Pubblicato il bilancio di fine mandato del Comune di Bauladu

Pubblicato il bilancio di fine mandato del Comune di Bauladu

È stato pubblicato il bilancio di fine mandato del Comune di Bauladu. Il documento illustra in modo chiaro e sintetico progetti, cifre e risultati che hanno caratterizzato la legislatura 2012-2017, con l’obiettivo di offrire ai cittadini bauladesi un quadro complessivo di quanto è stato realizzato. La pubblicazione, stampata in 350 copie, sarà distribuita a tutte le famiglie del paese.


Raccontiamo la storia di un impegno pubblico per la nostra comunità. Vogliamo farlo ripercorrendo le tappe del viaggio che insieme ai bauladesi abbiamo compiuto dal 2012 ad oggi: le scelte politiche operate, l’identità conquistata, la costruzione quotidiana della nostra idea di futuro.

Coerentemente con il percorso di democrazia partecipativa avviato in questi anni, attraverso i laboratori di progettazione partecipata e la distribuzione annuale del bilancio illustrato in otto semplici punti, intendiamo rendere conto della fiducia ricevuta e permettere ai cittadini di valutare consapevolmente quanto è stato realizzato.

Il ruolo dell’amministratore comunale è probabilmente l’incarico pubblico più complicato e, allo stesso tempo, più entusiasmante. Amministrare significa prendere delle decisioni quotidiane con responsabilità e determinazione, con passione e coraggio. Significa, ogni giorno, interpretare le necessità delle persone, convivere con la tensione positiva del fare e dei risultati concreti.

In questi anni crediamo di aver sempre scelto la strada migliore per il nostro paese. Oggi Bauladu è una comunità più sostenibile e inclusiva, più innovativa e vivace, più bella e fiera degli obiettivi raggiunti, con una percezione della sicurezza maggiormente diffusa. Le politiche comunali, mettendo al centro le persone, sono state capaci di rafforzare esternamente l’immagine e l’identità culturale della comunità, nonché di indirizzare lo sviluppo economico verso nuovi modelli di collaborazione e di modernizzazione.

Alle persone vogliamo tornare, per restituire insieme ai risultati raggiunti la gratitudine per la straordinaria esperienza umana vissuta.

Il Sindaco


Comunu de Bauladu

La linea temporale e tematica dei 5 anni di legislatura contenuta nel bilancio di fine mandato